Radiografie 3D TAC e Implantologia Computer-Guidata

tac radiologia dentale

Radiografie 3D TAC e Implantologia Computer-Guidata

Lo Studio Dentistico Scarabelli dispone di apparecchiature digitali d’eccellenza in grado di offrire al paziente l’immediato riscontro radiografico delle problematiche cliniche, senza la necessità di recarsi presso altre strutture specializzate (clicca qui per la sezione dei nostri servizi relativa alla Radiologia Dentale).

In particolare disponiamo di una macchina di ultima generazione nel campo della radiologia dentale, targata KaVo Instrumentarium, in grado non solo di eseguire esami di 1° livello come radiografie panoramiche ortopantomografie e teleradiografie digitali ma anche indagini tridimensionali più avanzate ossia le TAC (CBCT).

 

L’odontoiatria all’avanguardia

Entrando nello specifico riguardo quest’ultime abbiamo due grandi vantaggi legati alla macchina:

  1. eseguire una CBCT limitando l’esposizione radiografica alla zona di interesse della bocca
  2. scegliere di eseguire l’esame in basso dosaggio, standard oppure alto dosaggio e definizione di immagine a seconda dello scopo per cui viene effettuato l’esame radiografico. I campi dove viene impostato solitamente un dosaggio di raggi standard o di alta definizione sono la Chirurgia Orale e l’Implantologia perché c’è necessità di massima precisione nella programmazione e realizzazione degli interventi chirurgici.

Come detto oggi nella nostra routine clinica simuliamo gli interventi chirurgici su un paziente virtuale, col risultato di poter valutare con precisione la presenza delle strutture anatomiche da rispettare, pre-visualizzando il risultato del nostro lavoro, eseguendo il tutto con maggiore predicibilità e sicurezza.

Nel caso specifico dell’implantologia siamo in grado oggi di eseguirla in seguito alla pianificazione esatta dell’intervento tramite un apposito Software informatico di chirurgia, svolgendo una Implantologia Computer-Guidata Safe. In questo campo si sono fatti grandi passi avanti, garantendo oggi un elevato livello di affidabilità, legato alla maggior precisione delle immagini 3D, ottenute tramite ricostruzione della TAC, oltre che dei migliori protocolli operativi su cui si basa la progettazione e la realizzazione delle guide chirurgiche che il chirurgo usa per poter inserire gli impianti nella posizione finale esatta come da programmazione virtuale.

Tutto questo è il presente “stato dell’arte” e siamo felici di poter offrire un servizio d’avanguardia ai nostri pazienti.

VUOI RICHIEDERE UNA VISITA?

Affidati alle nostre competenze!

Studio Dentistico Scarabelli dispone della tecnologia più avanzata per garantire il miglior risultato possibile per i propri pazienti.

Ti aspettiamo.



Shares