Sbiancamento Dentale: 5 cose da sapere!

Sbiancamento Dentale: 5 cose da sapere!

Lo sbiancamento dentale è certamente tra i servizi odontoiatrici più richiesti. Ma quanto sai sullo sbiancamento dei denti?

Continua a leggere e scopri le risposte alle domande più frequenti!

 1. Come viene effettuato?

Il prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno o di perossido di carbamide viene attivato da una lampada a LED che permette la penetrazione dello stesso attraverso lo smalto per svolgere la propria azione sbiancante a livello dei tessuti più profondi del dente.

Il dente continua a virare fino ad assumere un colore stabile col passare delle prime 24-48 ore.

2. È un trattamento doloroso?

Lo sbiancamento dentale è una procedura indolore. Può rendere il dente più sensibile ma normalmente questa sensazione scompare entro 72 ore dal trattamento.

È importante evitare in questi primi giorni il fumo, il caffè e tutti gli alimenti che possano andare ad inficiare il risultato dello sbiancamento.

3. Funziona su tutti i tipi di macchie?

I risultati migliori si ottengono sui denti che si sono ingialliti nel corso degli anni e che sono stati alterati a causa di abitudini viziate quali principalmente fumo e caffè.

È bene ricordare che lo sbiancamento agisce esclusivamente sui tessuti dentali, non è quindi in grado di migliorare o viceversa influire negativamente su otturazioni, faccette o corone.

Nei casi più complessi, ad esempio macchie da farmaci, dove non sia possibile ottenere un risultato soddisfacente si potrà ricorrere eventualmente a faccette o corone per finalizzare il risultato estetico del sorriso.

4. Quali cibi evitare nei primi 2 – 3 giorni post sbiancamento?

  • Caffè, tè, vino e bevande pigmentate
  • Vegetali colorati come pomodori, ciliegie, barbabietole, spinaci, more, lamponi
  • Cioccolato e liquirizia
  • Cibi e bevande acide come il limone

 

5. Ci sono controindicazioni al trattamento?

È possibile eseguire lo sbiancamento professionale in assenza di carie attive e va rimandato in caso di pazienti con problemi gengivali.

La sua fattibilità deve essere invece attentamente valutata se si tratta di pazienti che presentano già una sensibilità dentale evidente.

È infine sconsigliato e da rinviare in caso di donne in gravidanza o in fase di allattamento al seno.

VUOI DENTI PIU’ BIANCHI?

Non perderti questa promozione unica!

Studio Dentistico Scarabelli dispone di tecnologia BlancOne®, che garantisce un trattamento sbiancante professionale di nuova generazione con incredibili vantaggi per i tuoi denti!

Grazie alla tecnologia brevettata di BlancOne® l’azione sbiancante dei tuoi denti avviene in pochi secondi a differenza delle decine di minuti dei sistemi sbiancanti tradizionali. Inoltre, il suo meccanismo di azione accelerato evita la disidratazione dello smalto, principale causa della sensibilità.



Shares