Sigillature dei denti

La tecnica della sigillatura dei denti è una procedura indolore che viene solitamente proposta per i bambini (raccomandata una visita di controllo dopo i 2-3 anni di età) per formare una sorta di scudo protettivo contro i batteri che causano la carie.

 

I sigilli vanno ad occupare i solchi dentali con lo scopo di proteggere i molarini da latte e i primi molari permanenti del piccolo paziente. Questa procedura è indicata perché i solchi dentali dei bambini sono più profondi rispetto agli adulti e da lì più facilmente partono i processi cariosi.

 

Inoltre, nonostante l’attenzione dei genitori, è spesso evidente come i bambini non abbiano ancora una buonissima manualità con lo spazzolino e quindi la sigillatura dei solchi si rivela un ottimo strumento di prevenzione per la carie.

    Selezionando questa voce presti il tuo consenso affinchè il tuo messaggio, nome, cognome ed email vengano salvati dal sistema e utilizzati unicamente per la relativa risposta da parte del nostro staff (Leggi l'informativa completa).