Facendo una premessa, la metodica tradizionale di impronta dentale ha sempre previsto l’uso di paste e cucchiai per rilevare le impronte della bocca del paziente. Le impronte tradizionali vengono poi inviate dal medico-odontoiatra all’odontotecnico, il quale cola i modelli in gesso delle arcate del paziente e infine provvede a scansionare i modelli con uno scanner da laboratorio per giungere alle impronte digitali su cui lavorare.
Con lo Scanner Intraorale invece, il medico-odontoiatra è in grado di acquisire impronte digitali 3D in modo diretto, rapido, preciso e particolarmente confortevole per il paziente.
Evitando quindi i passaggi che trasformano un’impronta analogica in digitale lo scanner intraorale permette di ottenere risultati più precisi ed affidabili.
L’impronta dentale digitale rileva inoltre i colori reali del paziente consentendo di trasferire all’odontotecnico importanti informazioni estetiche.
Lo Studio Dentistico Scarabelli si è dotato di uno scanner di ultima generazione, il Primescan di Dentsply Sirona, che garantisce performance eccellenti e di qualità al servizio dei nostri pazienti.
Il dispositivo offre scansioni dedicate sia per la pianificazione di protesi fisse sostenute da denti o da impianti, sia per i modelli digitali ortodontici sia per la fabbricazione di apparecchi.